AID Italia - La risposta alle tue domande sulla dislessia

Grosseto

26 giugno 2015, ore 17

Assemblea dei soci

Siamo giunti alla fine anche di questo anno scolastico e credo sia utile a tutti fare il punto della situazione. Per questo tutti i soci della sezione di Grosseto sono invitati all'Assemblea che si terrà venerdì 26 giugno alle 17.00 presso la sede AID Sezione di Grosseto strada San Vincenzo d'Elba 1 loc. Casotto dei Pescatori.

Sarebbe bella e significativa anche la presenza dei vostri figli che potranno conoscersi, giocare e rilassarsi tutti insieme nel giardino. Creare un gruppo di giovani DSA anche a Grosseto sarà un grande punto di forza . Inoltre potranno ascoltare e vedere un loro pari che mostrerà a tutti come fare ad apprendere e svolgere i compiti utilizzando i tradizionali programmi per PC la cui conoscenza servirà in tutti i contesti di studio e di lavoro che incontreranno nel loro futuro.

Dalle ore 17.00 alle ore 20.00 verrà tenuta l'assemblea informativa dove verranno presentate le attività che la AID Sezione di Grosseto ha svolto in questi primi mesi del 2015 e quelle su cui sta lavorando sintetizzate nei seguenti punti:

- SPORTELLO AID per informazioni ed ascolto

- NUOVO SITO AID (informazioni e libroAid)

- FORMAZIONE genitori, insegnanti e ragazzi

- RACCOLTA FONDI per la realizzazione dei PROGETTI

- CHI FA COSA E PERCHE': aumentiamo la squadra se vogliamo essere più incisivi

- COME APPRENDERE E FARE I COMPITI UTILIZZANDO I PROGRAMMI CLASSICI PER PC
Questo è l'intervento di più grande interesse per i nostri ragazzi e per noi genitori, verrà tenuto da un nostro giovanissimo socio e per questo riteniamo abbia particolare valore.

Dopo la riunione è prevista una merenda/cena che si prolungherà a nostro piacimento per la quale vi chiederei gentilmente di contribuire portando ciascuno qualcosa.

Per una migliore organizzazione, è gradita la conferma di partecipazione contattando i nostri recapiti.